00 14/09/2009 16:18
PREMIAZIONE

Il post è la sola ufficializzazione della vittoria della Lega Fantamamiani 08-09 conseguita dalla squadra FanTozzi, ribattezzata Fantastronzi e in seguito Allucinantes per inseguire un lontano sogno
sbiadito.

Primo classificato Fantozzi che vince così il fantascudetto della prima edizione di fantacalcio del Fantamamiani.
Il presidente è onorato di ricevere il prize di 130 sbleuri e una stretta di mano mentre le occhiatacce dei cinque sotto fulminano il presentatore dal sorriso finto.
I venticinque eroi vengono coronati dal successo e viene anche assegnata loro una medaglia, finta, neanche di cioccolata, che Papasthapoulos dimostrando il suo temperamento greco morde e rompe. La squadra esce giubilante dal palazzetto dello sport in via Strammacchiana 12 per dirigersi al Mamiani, dove la attendono birre stappate a volontà.

Secondo classificato Aleppe che con grinta ha sfidato la sorte (suo, tra l'altro, premio per la squadra più bersagliata dalla dea che ci vede benissimo) incassa 60 sbleuri che subito investe in progetti a lungo e breve termine.
Il presidente, spesso accusato di mogheggiare il gioco, ha dimostrato l'onestà e la chiarezza della gestione della lega; la squadra e il presidente dichiarano che l'anno prossimo il fantascudetto sarà loro, facendo così la promessa ai numerosi tifosi di ottenere l'ambito titolo.

Terzo classificato Kiwi's Fly, nome del cocktail di forza, fortuna e bravura che il presidente ubriacone è riuscito a mischiare per accaparrarsi la terza posizione.
Onde evitare reclami notifico che la suddetta squadra ha camminato tra i corpi dei nemici senza un vero e proprio portiere, riportando tante teste a casa, e per render giustiza a tutti, l'onorato presidente FanTozzi ha espresso una nota di riguardo nei suoi confronti tra un boccone di pollo e un sorso di champagne:
"Burp... Ancora pollo."
Kiwi's incassa trenta sbleuri che va a giocare al totocalcio, superenalotto, snai e alle macchinette del bar Tony, ritrovandosi nella miseria. Viene rifondata la squadra.

Il clima è tranquillo, sereno, al palazzetto dello sport. Fuori infuriano gli Ultras, ma finalmente la stagione è finita e i giocatori possono tornare a casa tranquilla, gli allenatori rilassarsi un attimo, i presidenti meditare, accorti, sulle scelte del futuro, onde ritrovare quella spinta creativa, quello stimolo magico e quello sforzo d'immaginazione che permette di dar vita al gioco del Fantacalcio.
[Modificato da FanTozzi president 14/09/2009 16:24]